Storia

una storia che è storia

Briotti: una storia che è storia

La Ditta Briotti fu fondata nel 1917, ed operò nel campo dei serramenti e dei lavori di carpenteria in ferro, fino alla sua completa distruzione ad opera dei bombardamenti aerei avvenuta nel 1941.
La sua ricostruzione venne effettuata nel 1944/45. Si riprese così la produzione di infissi e serramenti per porte e finestre, di serrande avvolgibili e scorrevoli fabbricate con una delle due uniche profilatrici specifiche esistenti allora in Italia, a cui si aggiunse nel 1950 la produzione di cancelli retrattili per porte di negozi e per la protezione delle finestre per abitazioni.
Per integrare la gamma delle chiusure per fabbricati civili ed industriali, nell’anno 1954 venne iniziata una nuova linea di produzione per la fabbricazione di porte basculanti e di porte per cantine e per usi vari. Ai tradizionali prodotti venne aggiunta nel 1975 la costruzione di porte blindate di alta qualità e sicurezza, destinate ad una fascia di clientela particolarmente esigente in fatto di protezione ed estetica, a cui seguì nell’anno 1985 la produzione di persiane avvolgibili corazzate (tapparelle), fabbricate con elementi in doppia lamiera di acciaio e coibentazione isolante interna. Dal 1995 completa la gamma dei serramenti di sicurezza un nuovo prodotto: le persiane blindate in acciaio zincato, verniciate a polveri epossidiche nei principali colori RAL ed in numerosi colori speciali, montate su apposito telaio antiscasso, fabbricate con macchinari modernissimi ed in continuo studio ed evoluzione.

Oggi entriamo in ufficio e in fabbrica consapevoli di essere parte di una storia di impegno e dedizione, di una azienda che ha superato due guerre, bombardamenti e ricostruzioni, e che è sempre vissuta e cresciuta senza una sola lira prima, euro oggi, di danaro pubblico.

Il risultato è che i prodotti Briotti hanno reputazione di qualità ed affidabilità.

Siamo contenti che anche questa sera un gran numero di famiglie dormirà sonni tranquilli, perchè protette dal marchio Briotti.

Consultate il sito: troverete sempre aggiornamenti e notizie. Scriveteci per contatti, richieste, chiarimenti: troverete sempre una risposta cortese.